FAQ

In questa pagina troverai le domande e risposte più frequenti che ci vengono poste dagli utenti

Domande generali

È necessario essere registrati per acquistare su www.buonanno.it?

Per fare acquisti su www.buonanno.it non è necessario essere registrati. Ti consigliamo comunque di creare un account personale per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti.

Quali sono i vantaggi dei clienti registrati?

Attraverso il tuo account hai la possibilità di creare la tua wishlist, avere un riepilogo di tutti i tuoi ordini ed effettuare in maniera più rapida gli ordini.

Non riesco ad accedere alla mia pagina.

Controlla i dati che stai inserendo siano quelli utilizzati al momento della registrazione, se il tuo account risulta bloccato contatta il Servizio Clienti per richiederne l’attivazione al seguente link.

Non riesco a visualizzare nel modo corretto i contenuti del sito.

Contatta il nostro Servizio Clienti ed esponi la problematica riscontrata.

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Come posso iscrivermi alla Newsletter?

Puoi iscriverti utilizzando il modulo che trovi in basso nella Home Page inserendo l’indirizzo email.

Come posso disiscrivermi dalla Newsletter?

Puoi procedere alla disiscrizione dalla Newsletter cliccando sul link ‘Unsubscribe’, che puoi trovare in calce alle Newsletter ricevute.

Informazioni sulle tasse applicate.

Le tasse sono applicate al tuo ordine in base alla normativa del paese di destinazione della spedizione. Potrai visualizzare l’importo delle tasse del tuo ordine nell’e-mail di conferma di ricezione dell’ordine stesso.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Per possessori di P. IVA italiana è possibile emettere una fattura. Per maggiori informazioni contattaci.

Ordini Online

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Nel tuo account potrai per controllare lo stato di avanzamento dell’ordine. Se hai bisogno maggiori informazioni, contattaci tramite il Servizio Clienti al seguente link.

Viene richiesto il pagamento di commissioni aggiuntive rispetto all’importo confermato al checkout?

Non è necessario pagare commissioni aggiuntive. Il prezzo mostrato al checkout è il prezzo finale da pagare.

Come posso richiedere informazioni su un prodotto che non è più disponibile?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti per avere maggiori informazioni sulla disponibilità online o in una delle nostre Boutique.

Come posso ricercare un articolo?

Puoi consultare il nostro catalogo attraverso le categorie presenti nel menù, oppure ricercando il prodotto attraverso il campo di ricerca.

Dove posso trovare informazioni tecniche relative ai singoli prodotti?

All’interno della pagina di ogni prodotto presentato troverai le informazioni relative a composizione, corrispondenza taglie, istruzioni per la cura del prodotto.

Dove posso trovare la tabella taglie?

Puoi trovare la tabella di conversione taglie ed individuare quella più adatta a te utilizzando la scheda presente nella pagina del prodotto.

Posso aggiungere dei prodotti ad un ordine già esistente?

Non è possibile aggiungere prodotti ad un ordine già esistente. È necessario fare un altro ordine.

L’acquisto dei prodotti online attraverso il sito www.buonanno.it è sicuro?

Le transazioni online vengono trasmesse tramite un server protetto con tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer).

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Riceverai una email di conferma di avvenuta spedizione del corriere e da lì potrai tracciare il pacco.

È possibile acquistare un prodotto e spedirlo come regalo?

Per inviare il prodotto nell’esclusiva confezione regalo durante la procedura di ordine puoi inserire una nota nell’ordine specificando che è un regalo.

Resi e Cambi

Come posso rendere un prodotto?

Il reso è possibile in base alla vigente normativa europea. Per maggiori informazioni sulla procedura di reso, consulta l'informativa.

Quanti giorni ho per rendere un prodotto?

È possibile rendere un prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Procedura di reso.

Posso rendere un prodotto ricevuto in regalo?

La persona che ha effettuato l’ordine può rendere un prodotto acquistato come regalo entro 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Procedura di reso.

Posso cambiare un prodotto?

Entro 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso, è possibile sostituire un prodotto richiedendo una taglia o un colore alternativo. Le spese di spedizione restano a carico dell’acquirente. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Procedura di reso.

Posso rendere due ordini diversi in un’unica spedizione di reso?

No, non è possibile rendere due ordini diversi con un’unica spedizione di reso. È necessario che ad ogni ordine ricevuto corrisponda una richiesta di autorizzazione al reso.

Posso spedire il reso con un corriere diverso da quello che mi ha consegnato l’ordine?

Sì, è possibile utilizzare un corriere di propria preferenza.
I costi di restituzione restano a carico dell’acquirente.

Dov’è il mio reso?

Per tracciare la tua spedizione in reso è necessario cliccare sul tracking number fornito dal proprio corriere.

Quanto tempo occorre per ottenere il rimborso in caso di reso?

Una volta ricevuto il reso presso i nostri magazzini provvederemo, nell’arco di alcuni giorni, ad inoltrare la richiesta di rimborso. Le tempistiche del rimborso variano in base al metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Generalmente, la procedura viene conclusa entro 30 giorni decorrenti dalla ricezione dei prodotti resi. Eventuali ritardi per la visualizzazione del rimborso possono dipendere dal metodo di pagamento adottato.

Posso rispedire il reso da un paese diverso rispetto a quello dove l’ordine è stato spedito?

I Clienti potranno spedire i Prodotti per il reso da qualunque Paese, sempre entro i 14 giorni dalla ricezione del pacco. I costi di spedizione sono sempre a carico del Cliente.

Devo rispedire eventuali gift ricevuti con l’ordine in caso di reso?

Si, è necessario rispedire i gift ricevuti con l’ordine in caso di reso di prodotti.

Posso restituire il mio acquisto in una boutique?

Sì, puoi restituire il tuo acquisto in una boutique. Puoi trovare l’elenco delle boutique disponibili qui.

Come posso restituire il mio acquisto in una boutique?

Al tuo arrivo presso la boutique, ti verrà chiesto di fornire l’email di conferma dell’acquisto, oppure l’email di richiesta di reso. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati per gli acquisti nella nostra Boutique online sono: Carta di credito o di debito, bonifico bancario e PayPal. Per maggiori informazioni consulta Metodi di pagamento.

Quando verrà eseguito l’addebito?

Per pagamenti con Carte o PayPal l’importo sarà addebitato sul metodo di pagamento selezionato subito dopo l’accettazione dell’ordine. Riceverà una mail di conferma d’acquisto che conferma l’avvenuto addebito dell’importo dovuto.

Perché la mia carta di credito o altri strumenti di pagamento vengono rifiutati al momento dell’acquisto?

Se ricevi una notifica con la quale si comunica che il metodo di pagamento è stato rifiutato, verifica che:
• i dettagli relativi alla carta o le informazioni del pagamento siano state inserite correttamente;
• il codice di sicurezza sia corretto;
• la carta di credito non sia scaduta.
Nel caso in cui tutte le suddette informazione siano corrette, contattare la propria banca o il fornitore del servizio di pagamento.

In quali valute posso effettuare il pagamento?

Il pagamento verrà effettuato nella valuta mostrata al momento del checkout nella nostra Boutique online.

Spedizioni

Quando riceverò il mio ordine?

I tempi di consegna decorrono dalla data della spedizione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato o comunque disponibile in ogni paese.

Quali sono i paesi in cui Buonanno effettua spedizioni?

Spediamo in tutto il mondo al netto di eventuali condzioni Socio Politiche del Paese di destinazione che rendano impossibile spedire il pacco, Qualora abbia dubbi o non trovi il tuo Paese nell'elenco al momento del checkout, contatta il nostro Customer Care.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base ai metodi di spedizione disponibili. Ti invitiamo a consultare la pagina Spedizioni per conoscere tutte le opzioni disponibili.

È richiesta una firma al momento della consegna?

Per tutti gli acquisti effettuati su www.buonanno.it sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto maggiorenne delegato.

Cosa devo fare se al momento della ricezione il pacco risulta danneggiato?

Se il tuo pacco è danneggiato al momento della consegna, ti suggeriamo di accettare la spedizione specificando i danni riscontrati. Ti invitiamo poi a contattare il nostro Servizio Clienti.

Da dove vengono effettuate le spedizioni dei prodotti acquistati nella Boutique online?

I prodotti acquistati nella nostra Boutique online vengono spediti direttamente dall’Italia da una delle nostre sedi logistiche.